OBIETTIVI FORMATIVI

Al centro del nostro Progetto Educativo vi sono il pensiero e la vita di S. Teresa Verzeri, che ha fatto dell’Educazione il proprio ideale e la fondamentale missione.

Trovando ispirazione e forza nel Cuore di Gesù, Teresa Verzeri ha testimoniato una viva passione per l’uomo, per la sua vita, da accogliere e valorizzare in ogni dimensione, per la sua dignità, che va rispettata e fatta crescere secondo l’rripetibile individualità di ogni persona.

L’alta considerazione dell’animo umano, l’aperta sensibilità nei confronti dei giovani in formazione, l’instancabile dedizione al “ministero altissimo” dell’educazione, fanno di Teresa Verzeri una delle figure più propositive nell’orizzonte pedagogico dell’Ottocento in Italia.

Nella Scuola dell’Infanzia delle Figlie del S. Cuore di Gesù, il valore della centralità del bambino e l’obiettivo della sua formazione integrale richiedono l’interazione e la collaborazione di tutte le componenti della comunità educante: insegnanti, genitori, personale non docente e istituzioni, al fine di realizzare un ambiente educativo sereno e rassicurante.

Tale proposito comporta la cura costante delle relazioni interpersonali, improntate a dolce fermezza e sana autorevolezza, affinchè i bambini possano crescere in un positivo clima di fiducia.

ISTITUTO FIGLIE DEL

SACRO CUORE DI GESÚ

Scuola dell’infanzia – primaria – secondaria di I grado paritarie

Via Ghirardelli, 9

24124 BERGAMO

Tel. 035/24.46.30

Fax. 035/23.07.62

segreteriasacrocuore@tiscali.it

Mail ISTITUTO e PRESIDENZA

 

Utenti online

Il BLOG della 5^A e 5^B:

Il BLOG della classe III A :

Il BLOG della classe III B :

ORARI SEGRETERIA

E AMMINISTRAZIONE:

LUNEDI' - MERCOLEDI'

 7.45 - 13.00 
VENERDI'
9.00 - 14.30

MARTEDI' e GIOVEDI'

l'ufficio rimarrà CHIUSO.